Chi siamo


Il Polo Didattico Tecnodigitale è una rete di organizzazioni e di professionisti interessati a promuovere servizi educativi e formativi per la scuola e per la famiglia, specialmente nella didattica inclusiva.

Le nostre attività sono finalizzate a supportare le famiglie nel percorso di studi e ad aiutare i ragazzi che devono confrontarsi con generiche o specifiche difficoltà di apprendimento (Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, Disturbo Oppositivo Provocatorio, Bisogni Educativi Speciali).

Il Polo Didattico Tecnodigitale è riconosciuto Punto DEMO Aula Digitale 3.0.

Italian Women in the Word è l’associazione ideatrice del progetto Polo Didattico Tecnodigitale. Nata nel 2007 con l’obiettivo di creare una rete internazionale per la promozione del talento del Made in Italy, oggi Italian Women in the Word rivolge le sue attività al mondo della scuola.

L’Associazione ha istituito il premio televisivo Globo Tricolore dedicato alla didattica inclusiva.

Patrizia Angelini è una giornalista, ideatrice di format radio-tv. Ha fondato Italian Women in the World: Rete internazionale per la promozione del talento Made in Italy, della lingua e cultura italiana.
E' produttore esecutivo e regista del Premio teatrale e televisivo Globo Tricolore. 
E' autrice del progetto editoriale e televisivo AmiciOltreOceano, storie di italiani di successo nel mondo.
Sua l’idea del sito e della Banca Dati Globo Tricolore. E' inoltre la creatrice del logo e del Premio Globo Tricolore.

Presentazione del Polo Didattico
La biografia di Patrizia Angelini

IWW - P.IVA 09542101002